2006 – 2010
Apprendistato nel mondo televisivo
La mia carriera inizia a Milano nel 2006, a 21 anni, lavorando come aiuto fonico ed operatore video freelance per la Scotti Art SRL di Arturo Scotti e della sua fidata Claudia.
Nel corso dei quattro anni di esperienza con la Scotti Art ho avuto modo di lavorare alle riprese in Mediaset, RAI e Sky e ad alcuni progetti di videoarte.
Ho imparato sul campo l’approccio di lavoro e le dinamiche del mondo televisivo e ho maturato la capacità di portare avanti vari progetti in contemporanea.
Ho vissuto in prima persona il momento in cui ha preso piede il digitale nelle riprese video ed ha sostituito le tecniche analogiche.
2010 – 2015
Dillo a Tele Pavia
Dal 2010 al 2015 per Tele Pavia ho realizzato oltre settecento puntate della trasmissione “Dillo a Tele Pavia” in cui mi occupavo di regia, riprese e montaggio.
Inizialmente il format era quello delle interviste per strada su argomenti di attualità ma, visto il seguito di pubblico, nel corso degli anni la trasmissione è arrivata a documentare eventi locali di tutta la Lombardia.
Proprio grazie alle puntate dedicate agli eventi ho avuto modo di fare esperienza con la regia televisiva multicamera.
2015 – 2019
Esperienza aziendale
Nella mia esperienza in una realtà aziendale di Pavia ho avuto modo di collaborare con il regista RAI Andrea Soldani nella realizzazione di video di Brand Communication e di eventi aziendali.
Gli eventi aziendali riservati e quelli di un Festival con eventi aperti alla città mi hanno dato modo di consolidare l’esperienza di regia televisiva e di lavorare in team.